Email: fieragriterranova@gmail.com

Slide 1
AGRITERRANOVA

Intendiamo promuovere e valorizzare il territorio attraverso eventi legati a degustazioni gastronomiche e intrattenimento

Slide 2
IN LINEA

Un format nuovo, a metà tra il reportage e il docu-reality, dove le bellezze della nostra Terranova e le preziose risorse che offre hanno saputo dialogare con le realtà del territorio e con le aziende.

Slide 3
EXPO

Si svolgerà il 10/11/12/13 giugno del 2022, in concomitanza con le festività nel borgo terranovese delle festività di Sant’ Antonio da Padova

Slide 4
IN GUSTO

Un concorso che vedrà protagonista l’olio arricchito dai piatti tipici locali, il concorso si svolgerà in forma itinerante all’interno dei locali Terranovesi che ne daranno adesione.

Slide 5
IN FIERA

Si svolgerà durante il mese di agosto, nel pieno delle vacanze estive nei giorni di 11/12/13 agosto dove saranno organizzati importanti eventi a tema in linea con i contenuti da trattare, stands espositivi

previous arrow
next arrow

In Fiera

AGRI Terranova 2022

ANTEPRIMA FIERA

Gli organizzatori della fiera Agri Terranova, dopo l’importante successo di pubblico e di adesione avute nell’ edizione del 2021, proporranno durante il mese di agosto, nel pieno delle vacanze estive nei giorni di 11/12/13 agosto delle giornate dedicate alla presentazione della fiera che si terrà nel mese di ottobre. In queste giornate saranno organizzati importanti eventi a tema in linea con i contenuti da trattare, stands espositivi, eventi organizzati in concomitanza di manifestazioni di riproposizioni storiche nel borgo medievale di terranova da Sibari, con la finalità di esaltare le peculiarità storiche e gastronomiche del territorio.

Sarà fatta la presentazione eventi che caratterizzano la fiera ottobrina, attraverso rappresentazioni apposite anche di assaggi e di spiegazione dei numerosi prodotti agricoli e gastronomici, che la bellissima terra denominata dei “due Papi”, offre a tutti i tanti ospiti che ogni anno affollano il borgo terranovese.

AGRI TERRANOVA IN FIERA

Nell’ambito delle iniziative amministrative e di varia tipologia organizzativa sul settore agroalimentare che stiamo portando avanti rientra la quarta edizione annuale di “AGRI Terranova In Fiera IVa EDIZIONE” prevista il 28/29/30 ottobre.

Una 3 giorni densa di momenti espositivi e convegnistici, tradizionali rappresentazioni musicali, artigianali ed enogastronomiche con l’obiettivo di valorizzare il nostro patrimonio agroalimentare, culturale e la produttività tipica locale.

Gli organizzatori forti del grande successo della terza edizione sia per numeri che per partecipazioni, di fatti l’evento ha accolto visitatori da tutto il meridione, Tropea, Taranto, Salerno etc particolarmente colpiti dalla bellezza dell’evento sono stati un gruppo di turisti provenienti dalla Germania, che soggiornavano nei vicini lidi marini , richiamati dalla presentazione fatta dell’ evento tramite i diversi canali di comunicazione utilizzati per la sua diffusine, Tv, radio, social etc. Uno degli obbiettivi che la quarta edizione della fiera si pone è ripetere e, ovviamente, aumentare l’adesione dei tanti produttori, commercianti, venditori di prodotti tipici che hanno già partecipato all’ edizione del 2021.

Nella tre giorni molte saranno le iniziative previste, alcune delle quali saranno spigate nella continuazione della descrizione del programma. che abbraccia un intero anno di eventi. Saranno, anche, messe a disposizione di tutti i visitatori, delle guide turistiche specializzate, che oltre ad accompagnarle nella passeggiata della fiera e alla conoscenza dei prodotti, anche, alla scoperta delle numerose bellezze storiche e paesaggistiche, che il borgo terranovese offre, cosi da legare sempre di più quel già forte legame presente nelle diverse peculiarità dei prodotti autoctoni del luogo, tra la natura e suoi prodotti, tra la cultura e la storia del territorio in questione.

SCARICA LA MODULISTICA

Scopri di più su AGRITERRANOVA

Vuoi ricevere più informazioni? Semplice, contattaci

Agri Help Chat
Invia via WhatsApp