Un’iniziativa nata per volere dell’assessorato all’agricoltura e con la collaborazione delle varie associazioni di categorie.
Nelle puntate, pensate e strutturate come un documentario Terranovese che ospita realtà aziendale di eccellenza, che in un momento così delicato e alla luce dell’esperienza legata all’epidemia di COVID-19 hanno saputo mettersi in gioco e dare nuovo slancio alla propria attività.
Un format nuovo, a metà tra il reportage e il docu-reality, dove le bellezze della nostra Terranova e le preziose risorse che offre hanno saputo dialogare con le realtà del territorio e con le aziende che in maniera virtuosa sono state in grado di valorizzarle.
Nel corso della puntata di AGRI TERRANOVA IN LINEA il pubblico del piccolo schermo incontrerà i titolari delle aziende visitate, e passeggiare con loro all’interno dell’aziendale ritrarranno la propria immagine attraverso la storia, la coltura della terra e per finire degustazione di piatti tipici fortemente legati alle radici Terranovesi. La realizzazione di questa importante rassegna agricola richiede un intenso sforzo organizzativo e logistico.