Email: fieragriterranova@gmail.com

Slide 1
AGRITERRANOVA

Intendiamo promuovere e valorizzare il territorio attraverso eventi legati a intrattenimento e degustazioni gastronomiche

Slide 2
IN LINEA

Un format nuovo, a metà tra il reportage e il docu-reality, dove le bellezze della nostra Terranova e le preziose risorse che offre hanno saputo dialogare con le realtà del territorio e con le aziende.

Slide 3
EXPO

Si svolgerà dal 10 al 13 giugno del 2023, in concomitanza con le festività nel borgo terranovese delle festività di Sant’ Antonio da Padova

Slide 4
IN GUSTO

Un concorso che vedrà protagonista l’olio arricchito dai piatti tipici locali, il concorso si svolgerà in forma itinerante all’interno dei locali Terranovesi che ne daranno adesione.

Slide 5
IN FIERA

Si svolgerà durante il mese di agosto, nel pieno delle vacanze estive nei giorni di 11/12/13 agosto dove saranno organizzati importanti eventi a tema in linea con i contenuti da trattare, stands espositivi

previous arrow
next arrow

Maratona

IN MARCIA PER UN SORRISO

La finalità della manifestazione, in collaborazione con “ASD MAGICABULA” Associazione Affiliata UISP- CONI, ed altre associazioni presenti sul territorio, è quella di raccogliere fondi, attraverso le quote di iscrizione dei partecipanti, da destinare all’acquisto di un paniere di beni di prima necessità che sarà donato alle famiglie con minori che versano in stato di bisogno e che vivono nel nostro comune, attraverso la gestione di Padre Francesco Alfieri.

L’obiettivo di questo progetto è quello di sostenere tali famiglie con un piccolo gesto di solidarietà e contemporaneamente creare una comunità coesa nel nostro borgo, capace di sostenere chi momentaneamente attraversa un periodo di disagio, al fine di migliorare la qualità di vita di tutti noi cittadini: è attraverso l’attività ludico-sportiva, alla quale tutti potranno partecipare, infatti, che si vuole promuovere, in modo divertente, l’aspetto solidaristico del progetto.

La manifestazione è prevista per il mese di settembre 2023 dalle 18.00 alle 21.30. Seguendo un percorso cittadino con partenza da piazza Vittorio Emanuele III, via Castello proseguendo per via Luigi De Rosis, poi scendendo per via San Francesco di Paola, si prosegue per tutto il corso Regina Margherita e svoltando per via Sibari, perseguendo per largo Alberto continuando per via Casalicchio, via Giardino del principe, via A. Rendano, Via Prato, via G. Da Tarsia, Via A. Galzarano, Via G. Da Fiore per continuare lungo il C.SO Margherita arrivando all’altezza del comando dei vigili per entrare nel senso unico accesso Piazza Castello per intenderci ristorante Antico Borgo entrando in Piazza Castello dov’è previsto l’arrivo.

Il percorso verrà vigilato da volontari collocati in punti strategici.

Nei giorni precedenti la maratona, verranno raccolte le adesioni dei partecipanti.

Ad ogni partecipante verrà consegnata una pettorina con il numero distintivo. Al termine della maratona verranno premiati i primi tre classificati, il gruppo più numeroso, il maratoneta junior e il maratoneta senior.

Scopri di più su AGRITERRANOVA

Vuoi ricevere più informazioni? Semplice, contattaci

Agri Help Chat
Invia via WhatsApp